Questa mattina si sono tenute le consultazioni del Centrodestra al Quirinale con il Presidente Mattarella.
I primi a entrare al Quirinale, in auto, sono stati prima Silvio Berlusconi e poi Antonio Tajani, con i capigruppo Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo. A seguire, la delegazione di Noi moderati con Antonio De Poli e Maurizio, che è entrata a Piedi. Giorgia Meloni è arrivata in piazza del Quirinale su una Fiat 500 bianca. Ad attenderla i capigruppo Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida. A seguire, sempre a piedi, sono entrati Matteo Salvini e i capigruppo Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.
Nessuno ha rilasciato dichiarazioni eccetto la Meloni: “Attendiamo le determinazioni del Presidente della Repubblica e già da ora siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile“, assicura parlando al Quirinale. “Le urgenze sono moltissime a livello nazionale e internazionale”, aggiunge ringraziando Mattarella per il “suo magistero“.
“Il centrodestra ha indicato me come premier all’unanimità” ha poi detto la leader di Fratelli d’Italia.
Non si è creato nessun caso Berlusconi, come si temeva alla vigilia: il leader di Forza Italia è infatti apparso sorridente e aiutato da Matteo Salvini a scendere gli scalini prima di dare la mano a Giorgia Meloni e rientrare nell’audio. Proprio quest’ultima sarà attesa nuovamente alle 16:30 al Quirinale per ricevere l’incarico da Mattarella. E’ infatti la prassi che il Presidente della Repubblica debba prendersi un momento di pausa per riflettere circa le consultazioni andate in scena la mattina.
Comments