Un’indiscrezione lanciata dalla BBC questa notte vorrebbe che i giocatori iraniani, a seguito delle violenze contro le donne connazionali di cui si è parlato e non poco negli ultimi giorni, avrebbero chiesto l’esclusione dai prossimi Mondiali in Qatar.
l’Iran si trova nel girone con Inghilterra, Stati Uniti e Galles e lascerebbe, dunque, un posto libero. Come già successo in altre occasioni si è, ovviamente, andati a pensare subito all’Italia. La vincitrice di Euro 2021 potrebbe infatti avere dare alla Nazionale azzurra una wildcard per partecipare ai Mondiali proprio grazie alla vittoria di due estati fa.
L’indiscrezione è arrivata in nottata: la Fifa sta pensando molto seriamente di escludere l’Iran dai mondiali in Qatar dopo le violenze sulle donne. Si decide domenica: in caso di espulsione dal torneo, possibile wild card per l’Italia in quanto campione d’Europa in carica
— Giulio Mola (@GiulioMola) October 21, 2022
Tuttavia, è lecito pensare che il posto spetterebbe agli Emirati Arabi in quanto facenti parte dello stesso continente, oltre al fatto che hanno perso lo spareggio per fare la competizione contro l’Australia.
Comments